Portfolio
|
21 Novembre 2022

Edit Lofts

L’obiettivo della nostra agenzia è quello di sviluppare il lavoro su due fronti: lo sviluppo e la gestione della rete vendita dei brand che ci vengono affidati da un lato, la consulenza a rivenditori e professionisti che operano nel campo dell’architettura della luce e dell’interior design dall’altro. 
Il servizio da noi offerto ci consente di essere un riferimento per studi di progettazione, architetti e impiantisti che vogliono scoprire soluzioni illuminotecniche innovative e adatte ai loro progetti. 
La conoscenza della materia è un requisito fondamentale per accompagnare il nostro interlocutore alla scoperta delle infinite possibilità che la luce può offrire ,ma l’uso di tecnologie e software sofisticati ci consentono di sviluppare i progetti illuminotecnici con accuratezza e precisione.
Nel progetto Edit lofts a Torino, firmato dallo studio di @Barbara_scott_studio, il nostro compito è stato fare da ponte tra il rivenditore scelto dallo studio,Traiano Luce, e l’Interior designer stessa accompagnandoli, con la nostra consulenza, in tutto lo svolgimento del progetto e relativa realizzazione. La riqualificazione di questo vecchio edificio ottocentesco, che una volta ospitava gli stabilimenti Incet, storica fabbrica di cavi elettrici, oggi terminato, risulta molto interessante.

Edit lofts è uno spazio pensato per un’offerta turistica o di soggiorno a breve e medio termine.
Le 12 unità abitative dovevano soddisfare quelle richieste che l’architettura, al servizio dell’accoglienza e del turismo, deve tenere in considerazione: creare un nuovo modo di vivere!
Il Progetto delle Luce si presentava come una sfida piuttosto difficile da realizzare: coniugare un’architettura industriale al servizio di una fruizione residenziale.
L’azienda proposta e per Noi più conforme a queste richieste era Cattaneo che, con il suo programma Easy System, ci ha consentito di illuminare spazi molto ampi e dalle grandi altezze da un unico punto di alimentazione.
L’alternanza di elementi a luce diffusa con corpi illuminanti a luce puntuale ha consentito di valorizzare sia lo spazio generale (pareti e soffitto) che quello più particolare (arredi e complementi).
Il risultato per noi è eccellente!